"La giunta non fa prevenzione Dove sono le telecamere?"

Migration

"La Giunta ha oramai abdicato sul tema sicurezza, rinunciando a prevenire i danni e le devastazioni sul territorio". È l’affondo firmato dal leghista Simone Carapia, che mette nel mirino il raid vandalico dell’altra notte nel quartiere Cappuccini.

"Il problema per chi governa Imola è sempre stata solo una ‘percezione’ – è la ricostruzione del consigliere comunale di opposizione – e quando si sono presentati episodi ricorrenti si è sempre minimizzato. Dove sono le famose nuove telecamere? Quelle già posizionate sembrano servire a poco: o non riprendono le scene o forse non sono puntate nei punti giusti".

In questo senso, secondo Carapia, "addolorano le quotidiane notizie sugli atti vandalici in città", l’ultima delle quali relativa appunto al quartiere Cappuccini. "È l’ennesima prova di una città che dovrebbe essere più sicura e controllata , dove ognuno – nella lettura dell’esponente del Carroccio – ritiene di poter fare ciò che vuole, ivi compreso distruggere auto e beni altrui nel bel mezzo della notte".

Il problema, agli occhi di Carapia, ha radici lontane. "E il nuovo corso del sindaco Marco Panieri sembra proseguire l’andazzo delle scorse consiliature", affonda il leghista. E rilancia: "Chiediamo quali misure urgenti di tutela del territorio il primo cittadino e la sua amministrazione vogliono adottare e di domandare con vigore e tempestività al Governo di aumentare gli organici, in modo che questi tipi di episodi ricorrenti sul territorio possano ridursi sensibilmente con buona pace e quiete dei cittadini".