La pianista Vanessa Benelli Mosell in concerto

La direttrice d’orchestra di fama internazionale stasera alle 21 allo Stignani

Migration

Stasera alle 21 salirà sul palco del teatro Stignani Vanessa Benelli Mosell. Pianista e direttrice d’orchestra di fama internazionale, sarà alle prese con un programma dedicato a Nikolaj Karlovitch Medtner, musicista quasi dimenticato dopo la morte, oggi riconosciuto come uno dei più importanti compositori russi per il pianoforte. Ultima allieva di Stockhausen, Vanessa Benelli Mosell, pianista e direttrice d’orchestra originaria di Prato, vive all’estero da molto tempo e a 32 anni ha già una notevole carriera artistica alle spalle.

Talento musicale precoce, a soli 7 anni viene ammessa all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, prosegue la sua formazione sotto la guida di Mikko Franck e Daniel Harding. Habitué delle più prestigiose sale da concerto del mondo, dalla Scala al Philarmonie Berlin, è acclamata in egual misura per la sua passione per i grandi classici del repertorio che per la sua dedizione alla nuova musica.

Biglietti: I settore (platea e palchi centrali) 20 euro; II settore (palchi laterali) 16 euro; galleria 12 euro. Ridotti 17, 14 e 10 euro per abbonati stagione di prosa teatro Stignani; over 65 e fino a 25 anni; allievi e insegnanti scuola di musica Vassura-Baroncini; titolari della YoungER Card Emilia-Romagna; titolari della Card Cultura Bologna; associati Cna Forlì-Cesena. Prevendite biglietti su www.vivaticket.it.