La primavera dell’Enoteca regionale Assaggi e corso ’English for wine’

Migration

La primavera enologica alla Rocca di Dozza è un viaggio tra banchi d’assaggio, incontri coi vignaioli e corso ‘English for Wine’. Una proposta targata Enoteca Regionale Emilia Romagna, iniziata ieri con la celebrazione del Sangiovese, e che proseguirà con il secondo appuntamento domenica prossima con il Malbo Gentile. Andando avanti di altri sette giorni, è in programma l’accoppiata internazionale Chardonnay e Sauvignon per finire con il tandem Trebbiano-Ortrugo domenica 27. Sabato 26 ricomincerà anche la rassegna ‘Vignaioli in Enoteca’.

L’incontro con i produttori della nostra regione, impreziosito dall’assaggio gratuito dei loro vini, partirà con l’azienda agricola Celli di Bertinoro. Prenderà il via, infine, l’attesa prima edizione del corso ‘English for Wine’. Tre incontri nel wine-bar della Rocca dozzese con l’obiettivo di facilitare la comunicazione del vino in lingua inglese. L’enoturismo, infatti, è una realtà in continua crescita a livello mondiale.

Docente madrelingua e metodo di insegnamento coinvolgente stimoleranno l’apprendimento con esercizi in coppia e in piccoli gruppi, giochi di ruolo e mini-presentazioni.

Ogni lezione comprenderà un ripasso grammaticale e, ovviamente, una degustazione di alcuni vini regionali. Gli incontri si terranno, a cadenza settimanale, il giovedì sera a partire dal 31 marzo e fino al 14 aprile. Gli appuntamenti inizieranno alle 20.30. Per avere maggiori informazioni si può chiamare il numero di telefono 0542.367741 o scrivere una email al seguente indirizzo: info@enotecaemiliaromagna.it).