La Regione stanzia un milione di euro

Un milione di euro complessivi come ristori a fondo perduto per i gestori delle piscine ‘al coperto’ dell’Emilia-Romagna. A tanto ammontano le risorse, stanziate dalla Regione ed erogate da Unioncamere attraverso un bando aperto nei giorni scorsi, al quale potranno partecipare anche PalaRuggi e Ortignola, per l’attuazione di ulteriori misure di sostegno a favore di attività e categorie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.

"Un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a fianco di chi gestisce impianti sportivi in questa stagione sicuramente non facile – commenta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini –. Sappiamo bene che le piscine dopo l’emergenza pandemica stanno soffrendo ora gli effetti del caro-energia e con questi fondi vogliamo aiutare chi, quotidianamente, promuove e rende possibile lo sport di base in Emilia-Romagna, pilastro della nostra società".

Per poter accedere al contributo devono aver subito nel 2021 un calo di fatturato superiore al 30% rispetto al 2019; oppure, a prescindere dal fatturato, devono essere imprese attivate dopo il 1° gennaio 2019. A tutte le imprese ammissibili, ovvero in possesso dei requisiti, verrà assegnato un contributo massimo forfettario di tremila euro.