"L’Autodromo diventi un centro sempre più polifunzionale"

Pubblicato il Bilancio sociale della struttura. "Perno degli interessi del territorio"

Migration

A cinque anni di distanza dall’ultima volta, l’Autodromo torna a stilare un bilancio sociale. Il documento, relativo al 2021, è disponibile sul sito Internet dell’Enzo e Dino Ferrari. E comprende in tutto una cinquantina di pagine. L’apertura è affidata a una lettera indirizzata ai ‘portatori di interesse’ del circuito, seguita dai cenni sui conti economici dell’impianto. Nel bilancio sociale dell’Autodromo si parla poi dell’"identità dell’organizzazione", intesa come un corpo unico formato da Comune, Con.Ami e Formula Imola.

"La nostra sfida – recita il documento – è quella di essere promotori di un cambiamento che renda la struttura un centro sempre più polifunzionale, aperto alla cittadinanza, in particolare ai giovani, agli sportivi e appassionati, un centro di ricerca scientifica e di innovazione, di sperimentazione e di creazione di esperienze coinvolgenti ed emozionanti, dove l’eccellenza, l’inclusione e la cultura possano contribuire a rafforzare l’immagine, la reputazione e l’orgoglio di Imola e dell’Italia intera".

Nel bilancio sociale dell’Autodromo vengono inoltre messi nero su bianco i "valori" che secondo Formula Imola caratterizzano il proprio operato e "ci guida nell’assumere le decisioni". E cioè: "Legalità, sostenibilità economica e ambientale, cultura, inclusione, innovazione, collaborazione e attenzione agli interessi del territorio e della comunità".