"Lavoro e sicurezza le nostre priorità"

Migration

Entra nel vivo la campagna elettorale del centrodestra in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Venerdì sera, attorno alle 19, è atteso in città Guido Crosetto, cofondatore di Fratelli d’Italia. Assieme a lui ci saranno il deputato Galeazzo Bignami, in corsa per un mandato-bis alla Camera, il capogruppo in Regione, Marco Lisei, candidato al Senato, e il capogruppo imolese Nicolas Vacchi, coordinatore locale del partito di Giorgia Meloni.

"Siamo il primo partito in Italia e anche in un territorio come il nostro la stima e l’interesse dei cittadini nei confronti della nostra comunità politica è in forte ascesa – assicura Vacchi (nella foto)–. Le iniziative elettorali come quella con il grande Guido Crosetto hanno lo scopo di ascoltare le persone che sempre di più hanno il bisogno di trovare risposte ai propri bisogni: caro bollette e crisi energetica, supporto alle imprese e rilancio dell’occupazione, sicurezza, tutela della famiglia e dei valori tradizionali, e i tanti altri problemi urgenti richiedono una risposta concreta, che solamente la nostra comunità politica è in grado di dare".

Poi l’attacco al centrosinistra: "A differenza di qualcuno, nel nostro programma elettorale abbiamo incluso le nostre proposte, senza denigrare o parlare di cosa fanno gli altri, noi ci occupiamo delle necessità della gente e di cosa vogliamo fare, noi, per risolverle – affonda Vacchi –. Crosetto, cofondatore di FdI, validissimo uomo delle istituzioni, insieme al nostro Galeazzo Bignami e all’intera squadra di candidati saprà e sapranno dare concreta attuazione al programma politico di Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia e del centrodestra unito".

E questo perché, nelle parole del coordinatore locale del partito che oggi conta tre rappresentanti in Consiglio comunale (assieme a Vacchi e a Maria Teresa Merli farà domani il suo debutto in Aula l’ex leghista Serena Bugani), il 25 settembre "abbiamo un’occasione unica per risollevare l’Italia, a partire dai territori come Imola, per evitare che la sinistra torni al governo dopo anni di disastri e restrizioni. Il voto utile – conclude Vacchi – è quello dato a Fratelli d’Italia: noi siamo pronti a fare la nostra parte, con onore e coerenza".