Lezione di pace Torna dopo la pandemia Festa in piazza venerdì

La manifestazione delle scuole del paese è slittata per il maltempo. Una mattina di canti, giochi e disegni, che saranno portati al sindaco Tinti.

Lezione di pace  Torna dopo la pandemia  Festa in piazza venerdì

Lezione di pace Torna dopo la pandemia Festa in piazza venerdì

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per la Lezione di Pace delle scuole di Castel San Pietro Terme. A causa delle previsioni meteo sfavorevoli, è stata infatti rinviata a venerdì 19 maggio l’attesa manifestazione, che torna dopo tre anni di assenza a causa della pandemia.

La manifestazione, che quest’anno giunge alla 34a edizione, ha il titolo "Sapore di Pace". Parteciperanno le scuole dell’infanzia Ercolani e Rodari, le primarie Albertazzi, Sassatelli, Don Luciano Sarti, Don Milani di Poggio, e la secondaria di primo grado F.lli Pizzigotti.

Venerdì, quindi, le classi e le sezioni partiranno a piedi dalle rispettive scuole e raggiungeranno piazza Galvani. Alle ore 9 partirà il corteo percorrerà via Matteotti fino a piazza XX Settembre. All’arrivo, i ragazzi si dislocheranno nelle piazze XX Settembre e Acquaderni dove daranno vita ai laboratori. Alle ore 10 è prevista la merenda, alle 10,30 inizieranno i canti eseguiti in coro da tutte le classi e alle 11 ci saranno i saluti dell’Amministrazione Comunale e delle autorità scolastiche. A seguire, gli alunni consegneranno al sindaco Fausto Tinti i manifesti della pace realizzati dalle classi, che saranno messi in mostra al primo piano del Municipio. Canti e giochi proseguiranno fino alle ore 12 circa.