{{IMG}} 2009-10-02
COME il primo giorno di scuola dei tempi andati. Puntuale con l’arrivo dell’1 ottobre, e con la scadenza il 30 settembre del suo predecessore, Maria Lazzarato ha preso servizio ieri all’Ausl di Imola che guiderà per quattro anni. Una numero uno ecologica, Maria Lazzarato. Abita a Ferrara e usa il treno per raggiungere Imola; ma il bello è che dalla stazione al suo ufficio di viale Amendola va in bicicletta. Da brava ferrarese, sui pedali di una bici aziendale.
La direttrice generale ha incontrato ieri i suoi nuovi collaboratori per iniziare a gettare le basi del lavoro dopo i quattro anni di Mario Tubertini. Un lavoro che Lazzarato conosce bene, visto che l’ha svolto per quattro anni al vertice dell’Ausl di Parma.
La firma del decreto di nomina da parte del presidente della Regione, Vasco Errani, ha così dato ufficialmente il via alla nuova stagione della sanità imolese, dopo l’espressione del parere formale sulla nomina da parte del Circondario. A esprimersi l’altro giorno è stata la giunta del Circondario in veste di Conferenza territoriale socio-sanitaria. Il parere favorevole alla nomina di Maria Lazzarato è stato espresso all’unanimità. «Questa nomina — osserva il presidente del Circondario, Franco Lorenzi — arriva in una fase di rafforzamento dell’Ausl di Imola, ottenuto anche grazie al pareggio di bilancio raggiunto con la gestione Tubertini».