Lotta ai furti, polizia in prima linea Doppio ordine di carcerazione

Uno dei due giovani era stato affidato in prova ai servizi sociali, l’altro era accusato di estorsione

Migration

Doppio ordine di custodia cautelare eseguito dagli agenti del commissariato di Imola.

Il primo ad essere accompagnato in carcere è stato un cittadino di nazionalità moldava di 26 anni, residente in città, che è stato condannato a una pena di tre anni e dieci mesi per i reati di estorsione, violenza privata e furto aggravato.

Il primo reato, in particolare, era stato commesso per motivi legati alla vendita di sostanze stupefacenti.

L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe iniziato a pressare con continue richieste di denaro, uno dei suoi clienti che, a causa dei continui acquisti di droga, aveva prosciugato il conto corrente.

Il secondo ordine di carcerazione riguarda invece un giovane marocchino di 25 anni, sempre residente a Imola, che era stato affidato in prova ai servizi sociali.

Il giovane, però, invece di dimostrare di aver capito i propri sbagli, è tornato a compiere reati costringendo la magistratura a inasprire il provvedimento nei suoi confronti.

Il 25enne, infatti, prima è stato trovato in compagnia di alcuni pregiudicati nonostante avesse avuto l’ordine di non frequentarli e, poi, ha compito un furto in farmacia.

E così è scattato il giro di vite e il conseguente arresto. Il giovane, a quanto pare, aveva già avuto a che fare con reati contro il patrimonio. Era stato infatti condannato a due anni e sette mesi per i reati di furto aggravato e danneggiamento.

La polizia, intanto, in vista delle festività natalizie, conferma il massimo impegno per il presidio del territorio con pattugliamenti e controlli nelle aree più sensibili della città.

m. s.