Luminarie Natale 2021 Imola con Vasco Rossi e Cremonini

Le frasi dei due cantautori illumineranno tratti di via Emilia e via Appia. E resteranno accese fino ai concerti estivi in Autodromo

Le luminarie allestite in centro storico

Le luminarie allestite in centro storico

Imola, 25 novembre 2021 – Saranno le parole di Vasco Rossi e Cesare Cremonini a rendere più bello il centro storico di Imola durante le festività natalizie. Dopo le luminarie dedicate alle frasi di Ayrton Senna, accese lo scorso anno in occasione del ritorno della Formula 1 in città, ora il Comune ha deciso, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, di allestire un tratto di via Emilia e di via Appia, proprio a ridosso della torre dell’Orologio, con i versi delle canzoni Sally e Mondo.

L’accensione è prevista il 4 dicembre, assieme alle luminarie natalizie e alle luci dell’albero di Natale. E se l’anno scorso l’aggancio era stato dato dal ritorno del Gran premio, in questa occasione la scelta è legata ai due concerti che gli artisti emiliani terranno in Autodromo a Imola nel 2022. Tanto che le parole illuminate rimarranno allestite ben oltre le festività natalizie, ovvero fino ai concerti della prossima estate.

Le frasi scelte

In via Emilia, vicino alla torre dell’orologio (palazzo comunale), nel tratto dalla Farmacia dell’Ospedale fino al portico dell’edicola, sono allestiti alcuni versi della canzone ‘Sally’ di Vasco Rossi: “Perché la vita / è un brivido / che vola via / È tutto un equilibrio / sopra la follia”.

Mentre in via Appia, poco dopo l’incrocio con la via Cavour in direzione verso l’orologio, sono allestiti alcuni versi della canzone ‘Mondo’ di Cesare Cremonini: “Ho visto / un posto / che mi piace, / si chiama Mondo. / Ci cammino, / lo respiro, / la mia vita / è sempre intorno”. I versi di Cremonini hanno illuminato anche via D'Azeglio a Bologna nel 2019,