M5s, arriva Sileri In città per Roi

Migration

È decisamente un M5s più ‘di governo’ che ‘di lotta’ quello di questa campagna elettorale. Dopo la visita in città del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, oggi per sostenere la candidatura a sindaco di Ezio Roi arriva a Imola il viceministro alla Sanità, Pierpaolo Sileri. Laureato in medicina e chirurgia, con un dottorato di ricerca in Scienze informatiche applicate alla chirurgia, Sileri vanta molteplici meriti accademici e pubblicazioni. E durante l’emergenza Coronavirus è stata una delle figure di riferimento dell’esecutivo di Giuseppe Conte.

"Un incontro fortemente voluto e per questo ringrazio a nome del Movimento 5 Stelle Imola il viceministro Sileri", commenta Roi. L’appuntamento è a partire dalle 13 al Caffè della Rocca. "Sarà un momento importante d’informazione e dibattito – conclude l’aspirante sindaco grillino – su un tema di strettissima attualità, l’emergenza Covid-19". All’iniziativa parteciperà il senatore del M5s, Gabriele Lenzi.

Capolista del M5s alle comunali del 20-21 settembre è l’ex assessora Claudia Resta, che in questi giorni a nome dei Cinque stelle locali ha ringraziato il ministero dell’Istruzione "che ha messo a disposizione del Comune di Imola 310mila euro – ricorda la Resta – per l’adeguamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria".