Malore per il sindaco Franceschi "Farò esami accurati al cuore"

Migration

È stato lo stesso sindaco di Castel Guelfo, Claudio Franceschi (in foto), ad informare la cittadinanza delle proprie condizioni di salute attraverso la sua pagina Facebook. "Purtroppo venerdì notte scorsa non mi sono sentito bene e sono andato al pronto soccorso di Imola per alcuni accertamenti – ha scritto il primo cittadino nel primo pomeriggio di ieri –. I medici hanno ipotizzato un problema cardiaco e per questo motivo andrò a Cotignola, al Maria Cecilia Hospital, per fare una coronarografia". E ancora: "Ringrazio i medici del nosocomio imolese che sono tutti molto bravi – continua –. Questa situazione coincide con l’avvio di una settimana importante per la nostra comunità che culminerà con alcune inaugurazioni di infrastrutture alla presenza del presidente Stefano Bonaccini".

Poi le rassicurazioni. "Mi atterrò esclusivamente alle indicazioni dei medici – puntualizza Franceschi –. La salute prima di tutto. Fortunatamente posso contare su una vicesindaca e degli assessori validi, grazie a tutti per l’incoraggiamento e la vicinanza".

Infine, un augurio a tutti gli alunni guelfesi per il primo giorno di scuola: "L’istruzione è una delle basi della nostra società e della nostra bella Italia – conclude -. I ragazzi tornano in classe dopo tanto tempo di didattica a distanza. La scuola ed il rientro nelle aule sono una gioia per allievi e famiglie".

Mattia Grandi