Sesto Imolese, in casa teneva una serra di marijuana. Arrestato 25enne

Il giovane è stato scoperto con piante di cannabis in corso di essiccazione, un bilancino elettronico di precisione e l'attrezzatura per coltivarle

La cannabis

La cannabis

Sesti Imolese, 8 maggio 2019 - I carabinieri di Imola hanno arrestato un 25enne imolese con l'accusa di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

E’ successo durante una perquisizione domiciliare che i militari hanno eseguito a casa del giovane, a seguito di un’attività info-investigativa tesa a stroncare il traffico di sostanze stupefacenti nel nuovo circondario imolese.

Le ipotesi investigative dei carabinieri sono state confermate dal ritrovamento di piante e ramoscelli di cannabis in corso di essiccazione, un bilancino elettronico di precisione e una discreta quantità di attrezzatura (lampade al sodio, termostato digitale, ventilatore, aspiratore e deumidificatore), idonea a ricreare il clima adeguato per la crescita delle piante.

La sostanza stupefacente è stata analizzata dai carabinieri. Ieri mattina, in sede di giudizio direttissimo presso il tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentarsi tre volte a settimana presso gli uffici della polizia giudiziaria.