Mario Merzari morto, incidente a Castel San Pietro. Finisce con l'auto nel torrente

Schianto in via Bastiana: la vittima ha 67 anni. Indaga la municipale

Ambulanza

Ambulanza

Castel San Pietro, 2 ottobre 2019 - La tragedia si è consumata all’imbrunire. Un’altra vittima della strada: questa volta si tratta di un uomo di 67 anni, che ieri sera ha perso la vita in un incidente lungo via Bastiana, una laterale degli Stradelli Guelfi. Erano da poco passate le 18 quando Mario Merzari, nato in Belgio, ma da tempo residente a Castel San Pietro, per cause ancora in fase d’accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo, finendo fuori strada, senza coinvolgere altre auto.

Secondo le prime ricostruzioni, effettuate ieri dalla polizia locale di Castello, il grosso suv, un’Honda Hrv, dopo essere uscito dalla sede stradale si è ribaltato nel torrente Gaiana, che scorre proprio accanto alla via di comunicazione.

I rilievi, come già detto, non suggerirebbero il coinvolgimento di altre persone o altri mezzi di trasporto nella dinamica. L’impatto con il letto del corso d’acqua è stato durissimo, proprio perché in questo periodo dell’anno il torrente è in secca. Nonostante le grosse dimensioni dell’auto, l’abitacolo non è riuscito a proteggere Merzari dalla carambola, e l’uomo è morto sul posto, con tutta probabilità in seguito alle ferite riportate.

A nulla purtroppo è valso l’intervento dei sanitari del 118, che si sono precipitati sul posto con il supporto dell’auto medica. Purtroppo entrambi i veicoli sono tornati verso le 20 in direzione dell’ospedale di Imola per tutta la via Emilia con le sirene spente. L’incidente mortale ha visto anche l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco del comando bolognese, che si sono prodigate per estrarre il corpo senza vita del conducente dall’abitacolo dell’auto. Macchina che è stata poi rigirata e messa in sicurezza dagli stessi caschi rossi nella serata di ieri. A seguire e coadiuvare le operazioni dall’alto c’era anche il loro elicottero.