Incidente a Imola, scontro tra due auto. Morto un 21enne

Il frontale è avvenuto in mattinata sulla via Emilia: ha perso la vita il ravennate Matteo D'Angelo

L'incidente mortale a Imola (foto Isolapress)

L'incidente mortale a Imola (foto Isolapress)

Imola, 18 settembre 2018 - Scontro terribile tra due auto sulla via Emilia avvenuto a Selva. A perdere la vita è stato il 21enne Matteo D'Angelo di Castel Bolognese, località in provincia di Ravenna. Il giovane abitava nel centro della provincia ravennate in via Cenisa. L'incidente è avvenuto verso le 10.30.

Il ragazzo era alla guida di una Fiat Panda che si è scontrata frontalmente con una Peugeot 207 condotta da un coetaneo che ha riportato ferite di media gravità. Lo schianto è avvenuto in un tratto del tutto rettilineo della statale, esattamente di fronte al soccorso stradale Proni. D’Angelo procedeva sulla via Emilia in direzione di Imola e, per cause in corso d’accertamento, la Panda si è scontrata con estrema violenza con la Peugeot grigia, condotta da un albanese di 20 anni, residente a Imola.

Stando ai primi accertamenti, la collisione è avvenuta sulla corsia di pertinenza della Panda e – particolare da verificare – sembra che la Peugeot fosse impegnata in un sorpasso, quando in quel tratto c’è la riga di mezzeria continua. In seguito all’impatto, la Peugeot si è arrestata con il frontale distrutto in mezzo alla corsia riservata ai mezzi diretti a Imola, mentre l’utilitaria è rimbalzata fuori dalla carreggiata, fermandosi sul piazzale che conduce al soccorso stradale Proni.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, per estrarre dall'utilitaria l'automobilista rimasto incastrato, ma i medici del 118 hanno potuto solo constatare il suo decesso. Per i rilievi è intervenuta la polizia Municipale di Imola. La Peugeot e la Panda ora sono sotto sequestro giudiziario. La salma di Matteo D’Angelo è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Imola.