Imola, mega rissa al McDonald’s. Si pestano in 10

Un gruppo di italiani e uno di marocchini litigano per una ragazza. Due pacieri finiscono all’ospedale

Sono intervenuti i carabinieri per riportare la calma

Sono intervenuti i carabinieri per riportare la calma

Imola, 19 agosto 2018 - Quando i carabinieri della compagnia di Imola sono arrivati hanno trovato una decina di giovani tra i 18 e i 24 anni che si spintonavano insultandosi. Attorno a loro alcune donne che cercavano di calmarli e in lontananza un ragazzo che scappava. È stata una notte ad alta tensione al McDonald’s, teatro di una rissa che è scoppiata a causa di una donna contesa. Verso le 3 del mattino, stando a quanto finora ricostruito dagli uomini dell’Arma, due giovani avrebbero iniziato a discutere tra loro, per motivi che sono ancora tutti da chiarire, anche se l’ipotesi resta quella di una lite scatenata dalle troppe ‘attenzioni’ di uno dei ragazzi nei confronti della ragazza di un altro. Dalle parole ai fatti il passo è stato brevissimo e sono volati calci e pugni. Due dei dieci ragazzi sono rimasti leggermente feriti mentre gli altri hanno rimediato soltanto alcune contusioni.

Un giovane all’interno del McDonald’s ha dato all’allarme chiamando le forze dell’ordine: «La situazione sta degenerando, presto perché qui si sta scatenando una rissa furibonda», avrebbe detto il ragazzo spaventato per la violenza della lite. Prima dell’arrivo dei militari, è scattata una scazzottata che ha visto soprattutto due giovani avere la peggio. Durante la lite si sono affrontati due gruppi formati da marocchini e italiani. A prendere parte al litigio anche un marocchino 18enne residente a Ferrara, che avrebbe rivolto apprezzamenti alla fidanzata di un altro giovane. Quest’ultimo non avrebbe gradito e sarebbe nata la rissa. C’erano giovani, che hanno tentato di dividere i litiganti, e si sono trovati a loro volta colpiti da calci e pugni. All’arrivo dei militari la situazione si era in parte tranquillizzata: la rissa, partita all’interno del McDonald’s, si era conclusa all’esterno con la fuga del giovane che avrebbe scatenato la bagarre.

I presenti hanno riferito soltanto una sommaria descrizione, e il ragazzo potrebbe provenire da Ferrara. Sono tutte ipotesi che dovranno essere chiarite nei prossimi giorni dagli inquirenti. I due feriti sono stati dimessi dopo alcune ore con traumi al volto e alle gambe. All’interno del McDonald’s non ci sono stati danni. La rissa è scoppiata in un punto lontana dalla cassa, e il personale non si è quasi accorto dell’accaduto. Soltanto un giovane, che era nelle vicinanze, ha preso il cellulare e avvertito gli uomini dell’Arma di Imola, accorsi sul posto con grande tempestività, prima che la situazione degenerasse ulteriormente.