Mercatini al Centro cittadino Poi musica e arte sui trampoli

Proseguono anche questo fine settimana, pioggia permettendo, le iniziative di ‘Imola a Natale’.

I tradizionali mercatini organizzati nel cuore della città dalla Pro Loco, dove si potranno acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici, sono previsti sotto la Galleria del centro cittadino (oggi dalle 8 alle 19 e domani dalle 10 alle 19), in piazza Gramsci (oggi dalle 15 alle 19 e domani dalle 10 alle 19) e in via Orsini (oggi dalle 15 alle 19 e domani dalle 10 alle 19).

Oggi la banda musicale Città di Imola saluterà tutti con uno spettacolo itinerante per le vie del centro storico che si concluderà in piazza Matteotti (dalle 16). Domani, invece, il coro Cresci Cantando Young Singers si esibirà nello spettacolo ‘Light of the world. Christmas Carols & Songs’, una selezione di canzoni di Natale introdotte da brevi frasi eo poesie che creano un percorso alla scoperta della "Luce del mondo".

Sempre domani pomeriggio, nelle vie e piazze del centro storico, arrivano i Dream Birds, maestose creature sui trampoli che danzano sulle dolci note di un violino suonato dal vivo: una straordinaria performance visivo-musicale.

Il Natale in centro storico prova a dimostrarsi più accessibile anche per gli amanati dello shopping: oggi dalle 15 per tutto il resto della giornata e della serata sarà possibile parcheggiare gratuitamente nei cinque parcheggi a sbarre a ridosso del centro storico: Centro Città (ex Aspromonte), Ortomercato (ex Mercato Ortofrutticolo), Guerrazzi, Ragazzi del ‘99 e Palestra Cavina.