Meteo Imola, la neve fa sul serio anche in città

Accumulo di diversi centimetri. Ma per ora pochi disagi

Uno spazzaneve in azione (Isolapress)

Uno spazzaneve in azione (Isolapress)

Imola, 1 marzo 2018 – Dopo giorni in cui è stata protagonista solo in Vallata, ora la neve fa sul serio anche in città.  Come ampiamente previsto dalle previsioni meteo, fin dalla nottata i fiocchi bianchi sono scesi su Imola e, a metà mattinata, l'accumulo al terreno è già di diversi centimetri.

Meteo, neve in Emilia Romagna. Disagi sulle strade, treni e voli cancellati

Non si registrano però, almeno per il momento, e a differenza di quanto accaduto in passato, ripercussioni pesanti sulla circolazione stradale. Dopo la salatura di ieri sera, i mezzi spazzaneve sono pienamente operativi. E sono ventisette, in totale, quelli messi in campo da Area Blu, oltre ai 5 spargisale.

Le scuole sono regolarmente aperte.  Dal Comune raccomandano comunque la massima prudenza negli spostamenti e la circolazione con veicoli dotati di pneumatici invernali o catene, mentre da Area Blu fanno sapere che si potranno verificare disagi alla viabilità a causa del divieto di circolazione dei mezzi pesanti sul sistema autostradale e sulla viabilità statale/provinciale.

 Le temperature polari di queste ore, con annessa nevicata, mettono a dura prova anche gli ospiti del canile municipale di via Gambellara. E, vista la precipitazione di queste ore, è meglio assicurarsi che quanto si decide di donare agli amici a quattro zampe venga effettivamente recapitato ai diretti interessati. Per questo motivo, la cooperativa Coala, che gestisce la struttura, ha lanciato un appello via social network poco fa. “Se avete coperte, cibo per cani o materiale che potrebbe essere utile ai nostri ospiti, potete contattare il #CanilediImola telefonicamente per concordare quando portarcelo”, si legge sulla pagina Facebook di Coala. “Gli operatori comunque sono sempre presenti negli orari di apertura – aggiungono i gestori della struttura di via Gambellara - suonando il campanello del canile (con questa neve, è meglio non lasciare niente che si possa bagnare nel cestone all'esterno)”. Questi gli orari di apertura: lunedì chiuso; martedì, mercoledì e giovedì 15-17; venerdì, sabato e domenica 14-17.