Minivolley e coriandoli, un giorno di festa

Oltre cento bambine alla nona edizione dell’iniziativa di Diffusione Sport, che è tornata in campo dopo due anni di assenza

Migration

Un successo la nona edizione della festa di minivolley ‘Volley in maschera’ targata Diffusione Sport. Oltre 100 bambine si sono date appuntamento alla palestra Cavina di Imola tra musica, maschere, trucchi, divertimento e pallavolo. Una giornata dedicata alle piccole atlete dei corsi di avviamento di quella realtà guidata dal presidente Pasquale De Simone capace, ancora una volta, di allestire una serie di mini tornei alimentati dalla presenza di altre società che da anni aderiscono alle attività del sodalizio imolese. Dalla Pallavolo Mordano al Riolo Volley passando per la Pallavolo San Lazzaro e Ozzano.

Una festa di volley S3 in maschera che riconcilia anche le giovanissime protagoniste, e le loro famiglie, con quello spirito di condivisione e partecipazione forzatamente ridimensionato dal biennio pandemico. Una sorta di marchio di fabbrica per la filosofia di attività sportiva concepita da Diffusione Sport che anche durante i mesi più bui dell’emergenza sanitaria non ha perso il proprio entusiasmo. Ha fatto scuola, infatti, la modalità di trasporto sul web e sui social di una programmazione ricca e variegata. Una dote che, nel tempo, ha permesso a De Simone di coniare i fortunati eventi BabyVolley e Trofeo McDonald’s con la presenza di tante stelle della serie A femminile di pallavolo.

Fissata già in agenda anche la prossima manifestazione di minivolley. Il prossimo 20 marzo spazio al Women’s Day in virtù della collaborazione con la Fipav territoriale di Bologna che ha inserito la data di Imola nel circuito provinciale delle attività di volley S3.

m. g.