Migliaia di visitatori attesi oggi in Autodromo per l’atto conclusivo della 45esima edizione della mostra scambio del Crame - Club romagnolo auto e moto d’epoca. Biglietti acquistabili a 15 euro su TicketOne o ai botteghini agli ingressi. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis. Cancelli aperti dalle 8.
Dopo l’antipasto di venerdì, ieri la manifestazione dedicata ai collezionisti e agli appassionati di moto, auto e bici d’epoca è entrata nel vivo. Duemila espositori disseminati lungo i cinque chilometri del circuito e, fin dalla mattinata, un gran viavai agevolato dalla splendida giornata di sole. Nel pomeriggio, il taglio ufficiale del nastro con le autorità.
"La mostra scambio abbraccia e anima le nostre radici motoristiche, le nuove generazioni e realtà da tutta Italia e anche dall’estero – ha sottolineato il sindaco Marco Panieri –. Visitarla significa conoscere la storia dei motori attraverso immagini, pezzi e veicoli significativi. Grazie ai volontari, alle forze dell’ordine, a tutta la macchina organizzativa e in particolare al presidente del Crame, Umberto Ciompi".
La mostra scambio rientra quest’anno, assieme ad altri quattro eventi, nella parte imolese del calendario di ‘Italian motor week’, la manifestazione organizzata da ‘Città dei motori’, la rete Anci che valorizza luoghi e personaggi legati al mondo delle due e quattro ruote. Dopo il Crame, il prossimo appuntamento è con un convegno sull’intelligenza artificiale promosso da Con.Ami martedì 12 alle 14.30 in Autodromo.
"Un calendario importante che dimostra come Imola sappia offrire eventi molto diversi tra loro in un’ottica di polifunzionalità dell’Autodromo – sottolinea l’assessore Elena Penazzi, titolare della delega al circuito –. La mostra scambio del Crame è un evento storico, che si conferma un grande successo. Dopo tanti anni, attira sempre migliaia di visitatori".