Nuovo spazio per l’attività fisica vicino al centro sociale Giovannini Sabato pomeriggio l’inaugurazione

Migration

Verrà inaugurato sabato alle 15.30 il nuovo spazio fitness nel prato accanto al centro sociale Giovannini, nel quartiere Marconi. L’area è finanziata da Despar, che ha risposto al bando pubblicato nel 2021 dal Comune e in scadenza a fine di quest’anno. Al taglio del nastro saranno presenti anche Alessia Patuelli, ciclista sportiva professionista, e Federica Franceschelli, giocatrice di Serie A di Basket.

"Questa collaborazione dimostra quanto il rapporto fra pubblico e privato possa portare opportunità e innovazioni nei nostri territori", sottolinea il sindaco Marco Panieri, mentre Alessandro Urban, direttore regionale Aspiag Service (Despar), rimarca l’orgoglio per "aver contribuito alla nascita di una nuova area verde destinata al benessere di tutti i cittadini".

Nelle prossime settimane verranno inaugurate altre tre aree verdi riqualificate, con l’inserimento di giochi per bambini nel parco di via Volta e nei centri sociali La Stalla e Bocciofila. L’investimento complessivo è di 62.500 euro, dei quali 32.940 arrivano da due partner privati. Oltre a Despar, va infatti segnalato come l’area giochi in via Volta sia stata realizzata grazie al finanziamento della Bcc Romagna Occidentale.

"Gli spazi urbani di aggregazione e socializzazione sono luoghi di benessere psicosociale – conclude il presidente della BCC Romagna Occidentale, Luigi Cimatti – che aiutano a mantenere forte e viva la rete delle relazioni all’interno di una comunità".