Omaggio in Consiglio comunale alle vittime di tutte le mafie

Migration

Celebrazione dedicata alla ‘Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie’ oggi alle 16 in apertura di Consiglio comunale. L’amministrazione ha aderito infatti alla XXVII edizione della ricorrenza che si celebra il 21 marzo di ogni anno. E nel corso delle ultime settimane ha promosso varie iniziative sul tema, programmate dal presidio di Libera del circondario imolese.

Porteranno il loro saluto in Aula il sindaco Marco Panieri, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Visani, e il suo vice, Nicolas Vacchi. Verrà proiettato l’intervento di don Luigi Ciotti, presidente di Libera, alla manifestazione che si è tenuta a Napoli il 21 marzo scorso. Seguiranno gli interventi del rappresentante del presidio di Libera del circondario imolese e dei gruppi consiliari di maggioranza e opposizione. A concludere l’iniziativa sarà Giacomo Gambi, assessore alla Legalità del Comune di Imola. Al termine della celebrazione, il Consiglio comunale proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria.

"La ‘Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie’ è nata nella società civile, tra i giovani che vogliono costruire il loro futuro nella dignità e nella legalità – spiega Roberto Visani, presidente del Consiglio comunale –. È doveroso che le Istituzioni diano valore a questa ricorrenza civile. Ringrazio le forze dell’ordine e tutti i cittadini che quotidianamente si impegnano per contrastare le piccole e grandi illegalità presenti nella nostra società".