Quotidiano Nazionale logo
6 apr 2022

Palazzo di Varignana sale in vetta all’Europa

Il resort premiato come miglior struttura dell’area occidentale del continente "È come se il Bologna avesse vinto la finale di Champions contro il Real Madrid"

claudio bolognesi
Cronaca
Jennifer Theiss. ,. Spa manager di Varsana Spa, ha ritirato il premio a Londra
Jennifer Theiss. ,. Spa manager di Varsana Spa, ha ritirato il premio a Londra
Jennifer Theiss. ,. Spa manager di Varsana Spa, ha ritirato il premio a Londra

di Claudio Bolognesi

Miglior Resort Spa dell’area Europa Occidentale & Scandinavia. E’ questo il prestigiosissimo riconoscimento che si è assicurato Palazzo di Varignana, il resort 4 stelle lusso che sorge sulle colline che circondano il borgo della frazione di Castel San Pietro. "Come se il Bologna avesse vinto la finale di Champions contro il Real Madrid", è l’ironica metafora calcistica coniata da Jennifer Theiss, la Spa Manager di Varsana SPA che ha ritirato il premio domenica scorsa a bordo del lussuoso yacht Silver Sturgeon lungo il suggestivo corso del fiume Tamigi, a Londra. Un successo straordinario quello della Spa di Palazzo Varignana, che si è dovuta misurare con realtà del settore di altissimo livello e tradizione come il Lefay SPA Dolomiti e Mandarin Oriental Lago di Como, tutte nella stessa short list della struttura di Varignana.

"No – è la candida ammissione della Spa Manager –, non ci aspettavamo questo premio, e per questo è stato ancora più emozionante riceverlo. E’ un riconoscimento che va al lavoro di tutta la squadra di Varsana SPA". E se la mission della Spa di Palazzo Varignana "è e resterà quella di offrire ai nostri ospiti momenti di puro relax secondo i più alti standard", questa mission "la perseguiremo con la stessa passione che ci ha condotti oggi a vincere questo importante riconoscimento", ha detto Jennifer Theiss sul palco della premiazione, raccontando di essere arrivata "a Varignana 5 anni fa, e davvero la Spa era completamente diversa". Il segreto di questo rapidissimo successo? Va ricercato senza dubbio in una serie di aspetti che messi insieme fanno la forza (anche) della stessa Spa.

"Palazzo di Varignana è un insieme di esperienze. La qualità che trovi nella Spa è quella che poi trovi anche in altri servizi del resort, come nel menù per esempio. E soprattutto uno dei segreti di questo risultato è senz’altro frutto della scelta di legare queste esperienze a doppio filo con il territorio".

In quest’ottica si inserisce, per esempio, una nuova linea di prodotti di bellezza appena lanciati a base di eccellenze prodotte nei terreni del resort, come il pluripremiato olio d’oliva e il melograno. E poi, ancora, ad accrescere il livello della proposta sono arrivate recentemente due nuove stanze della Spa, quella dei calanchi e quella di sale, realizzata con sale di Cervia. "Se si può crescere ancora? Assolutamente sì, e noi a questo lavoreremo. Perché dopo aver vinto la Champions non puntare anche al Mondiale?", chiude tornando alla metafora calcistica la Spa Manager di Varsana SPA Jennifer Theiss.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?