Parcheggia l’auto di una donna in difficoltà e la deruba

Denunciato l’uomo di 36 anni che aveva accolto la richiesta di auto di una signora per poi rubare il portafoglio della borsa lasciata sul sedile

La donna è stata derubata da chi si era offerto di aiutarla nella manovra del parcheggio

La donna è stata derubata da chi si era offerto di aiutarla nella manovra del parcheggio

Imola, 5 agosto 2024 – Si era trovata in difficoltà durante un parcheggio e così, quando un ciclista che passava di lì si era offerto di aiutarla, la donna non ha esitato a consegnargli le chiavi della sua auto. 

E’ successo a Imola: l’uomo, 36 anni, ha così lasciato la sua bici e ha parcheggiato l’auto della signora, che l’ha ringraziato cortesemente. Solo una volta rientrata in macchina la donna si è accorta che mancava qualcosa dalla sua borsa, che aveva lasciato sul sedile del passeggero: qualcuno le era stato preso il portafogli, contenente i documenti di identità e una carta di credito. 

Il sospetto del furto, è stato confermato poco dopo, quando sono iniziati ad arrivare gli Sms di allerta della banca che notificano una serie di operazioni di pagamento che qualcuno stava facendo con la sua carta di credito.

Un acquisto era stato appena concluso in una tabaccheria, un altro in un centro di scommesse sportive di Imola. Coordinati dalla Procura di Bologna, i carabinieri di Imola sono risaliti all’identità del presunto responsabile, identificandolo l’uomo in un casertano di 36 anni, già con vari precedenti. L’uomo è stato così denunciato per furto con destrezza e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.