Patrizia Mazzoni alla guida di ‘Confartigianato Persone’

L’area dell’associazione si occupa dei servizi a cittadini e pensionati

Patrizia Mazzoni è stata nominata responsabile di Confartigianato Persone Bologna Metropolitana, l’area dell’associazione che riunisce i servizi diretti a semplificare e rendere più agevole la vita dei cittadini, lavoratori, pensionati e persone che si rivolgono ad essa, ma nello stesso tempo che ha l’obiettivo di sviluppare le attività di socializzazione e solidarietà coinvolgendo sia i pensionati che le persone ancora attive nella vita lavorativa.

La Mazzoni è in Confartigianato dal 1998. "Ad agosto 2021 ho concluso il mio percorso lavorativo - racconta –. Posso dire di avere vissuto tutte le fasi di sviluppo dell’associazione. Negli anni 2000 è stato un crescendo, lo sviluppo nel Bolognese, l’aumento degli uffici territoriali, la crescita dei servizi… Non c’è stato un attimo di pausa, fino ad agosto 2021".

Si è concluso il rapporto lavorativo, ma non quello con Confartigianato. "E’ importante essere un’associazione di categoria che sa erogare servizi sindacali e tecnici di qualità, ma proprio per questo bisogna andare oltre, soprattutto nei momenti in cui si sono vissuti momenti di forte crisi con implicazioni sociali, economiche, psicologiche, lo sviluppo di attività associative e socializzanti è ancora più importante e non solo per i pensionati. Il Covid è stata una bomba per tutti, ha disgregato affetti, socializzazione, lo stare assieme. Ha toccato tutte le età. Sono molto motivata nel dare vita a iniziative che possono coinvolgere gli anziani e non solo".