Imola, pirata investe e ferisce un ciclista 20enne

I carabinieri sono alla ricerca di un’utilitaria di colore grigio

Il luogo in cui si è verificato l'incidente

Il luogo in cui si è verificato l'incidente

Imola, 18 luglio 2018 - Travolge sulla pista ciclabile un 20enne in sella alla sua due ruote e si dà alla fuga, senza prestare soccorso al giovane. Un pirata della strada, ieri pomeriggio, all’incrocio tra le vie Marconi e Scarabelli, ha investito un ciclista che è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in via del tutto precauzionale all’ospedale per le cure necessarie.

Un testimone ha visto un’utilitaria di colore grigio darsi alla fuga. Questo l’unico elemento in possesso dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Imola, che stanno tentando di rintracciare il pirata.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il ciclista, restando sul percorso della pista ciclabile, avrebbe attraversato la strada dove è consentito il passaggio delle due ruote. Il conducente dell’auto, che in quel momento stava svoltando, non si sarebbe accorto del giovane e lo ha travolto.

Nel luogo dell’incidente, non sono state trovate parti di carrozzeria che potrebbero indicare ai militari il modello della vettura. I carabinieri cercheranno quindi di visionare le registrazioni delle telecamere in zona alla ricerca del veicolo. Provare, poi, in un secondo momento, che l’auto si sia scontrata con la bicicletta non dovrebbe essere difficile. Tra l’altro, nel caso il pirata riesca a riparare le ammaccature, non cancellerebbe del tutto i segni dell’investimento. In ogni caso, i militari monitoreranno le officine della zona per evitare che il pirata sistemi l’auto allo scopo di farla franca.

Al momento gli indizi in possesso degli uomini dell’Arma sono davvero pochi: non si sa se alla guida della vettura ci fosse un uomo oppure una donna. Di sicuro, secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, c’era soltanto il conducente dentro l’abitacolo dell’utilitaria e i carabinieri, appena sarà possibile, sentiranno il giovane investito. Magari potrà fornire ulteriori elementi per individuare chi lo ha travolto.