Imola, positivo al coronavirus viola la quarantena. Ricercato

La scorsa settimana l'uomo era stato trovato assieme ad altri cinque profughi nel cassone di un camion frigo e si trovava poi in albergo in isolamento

Il camion dove sono stati trovati nascosti i migranti (Dire)

Il camion dove sono stati trovati nascosti i migranti (Dire)

Bologna, 29 settembre 2020 - Positivo al coronavirus e sottoposto alla sorveglianza sanitaria con isolamento fiduciario in un albergo di Imola, si è allontanato dalla struttura: i carabinieri hanno avviato le ricerche per ritrovare il cittadino afghano che ha violato la quarantena.

L'uomo era stato identificato dai militari la scorsa settimana nascosto, insieme ad altri cinque connazionali, nel cassone frigorifero di un camion proveniente dal porto di Salonicco (Grecia) e diretto al porto di Ancona.

Soccorsi dai sanitari del 118, gli stranieri, assiderati, erano stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Imola per ricevere le prime cure. Cinque profughi erano stati poi trasferiti in un centro di accoglienza straordinario mentre il sesto, l'uomo attualmente ricercato, era stato posto in isolamento in un albergo perché positivo al Covid-19.