"Pronti a cavalcare l’onda di questo successo"

Il consorzio Ciicai e le opportunità legate al Gran Premio. Il dg De Maria: "Uno slancio per tutto il territorio e il suo tessuto economico"

Migration

di Mattia Grandi

Passione, qualità e competenza sono sempre in pole position con Ciicai - Consorzio di Installatori Idrotermosanitari e Condizionamento. Attiva dal 1964, la realtà bolognese per il commercio all’ingrosso e al dettaglio di ogni materiale legato alla termoidraulica, all’arredo bagno ed alla casa si lega indissolubilmente al territorio grazie ai suoi 12 magazzini e 9 show room in tutta l’Emilia-Romagna. Un autentico punto di riferimento per clienti ed installatori che possono contare sulla professionalità di un partner tecnologico dai servizi di alto profilo ed attento alla visione globale di un mercato in costante evoluzione. Il Gruppo Ciicai è presente anche ad Imola fin dal 2000, nello show room di oltre 400 mq di via Serraglio 13A, per offrire la sua ampia gamma di prodotti delle migliori marche di arredo bagno e superfici di pregio. Un impegno quotidiano in quella città che tra poche ore darà il via ad un week end di caratura mondiale targato Formula 1.

"Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna rappresenta una concreta opportunità per tutto il territorio ed il suo tessuto economico – spiega Stefano De Maria, direttore generale del Gruppo Ciicai -. Tra i costanti riferimenti della nostra operatività ci sono la profonda sinergia con lo scenario imprenditoriale ed artigianale imolese e la partecipazione attiva alle iniziative locali in ottica di massima condivisione". Con il comparto dell’edilizia che, anche a queste latitudini, registra segnali di ripresa. "Il bacino ricettivo di Imola e del suo circondario confermano l’andamento nazionale contraddistinto dalla ripartenza del settore anche grazie agli incentivi ed ai bonus messi in campo per contenere il frangente emergenziale – continua -. Incrementate le richieste dei clienti finali con un sensibile ritorno al piacere di ristrutturare le proprie abitazioni".

Ed il Gruppo Ciicai è subito protagonista. "Abbiamo cercato di agevolare le imprese nostre associate tramite l’opzione del servizio di acquisto del credito d’imposta – analizza De Maria -. Agli installatori garantiamo magazzini sempre riforniti ed alla clientela la possibilità di vedere, attraverso percorsi di progettazione e design elaborati su misura, i sogni, le esigenze e le idee prendere forma".