Raffaele Pisu funerale, tanti amici e colleghi per l’ultimo saluto all'artista

I funerali nella chiesa di Santo Spirito. Il figlio Antonio: “Ho diviso il mio papà con il suo pubblico”

I funerali di Raffaele Pisu, tra gli amici anche Gianni Morandi

I funerali di Raffaele Pisu, tra gli amici anche Gianni Morandi

Imola, 2 agosto 2019 – Personaggi del mondo dello spettacolo, ma soprattutto tanta gente comune, oggi pomeriggio a Imola per l’ultimo saluto a Raffaele Pisu, scomparso nei giorni scorsi all’età di 94 anni.  I funerali del popolare conduttore e comico televisivo bolognese, che ormai da diverso si era trasferito in Romagna, si sono tenuti nella chiesa di Santo Spirito.

Il rito è stato officiato da don Marco Renzi (FOTO), che ha ricordato i suoi primi incontri con Pisu e citato le parole pronunciate anni fa da Giovanni Paolo II, con le quali l’allora papa ribadiva l’importanza degli artisti nella vita quotidiana delle persone. Tra i presenti, il maestro Fio Zanotti, gli attori Mario e Pippo Santoanastaso e l’attrice Tiziana Foschi. C’era anche Gianni Morandi, che in questi giorni ha ricordato il suo rapporto Pisu attraverso un post su Facebook.

 

“Il mio papà l’ho diviso con tante persone – ha detto il figlio Antonio –. Un artista come lui ha il suo pubblico, i suoi colleghi… A tanti che sono qui oggi mancherà Raffaele Pisu, a me semplicemente il papà…”