Salute mentale e vita sociale Un concerto della Banda Rei

Organizza l’associazione E pas e temp, che da quasi 30 anni si occupa di situazioni di disagio

Migration

(segue dalla prima)

(...) Il clou della serata è rappresentato dal concerto della Banda Rei, un talentuoso gruppo musicale capace di passare dalle atmosfere più intime e vellutate a quelle più fragorose e divertenti che proporrà al pubblico un viaggio sorprendente attraverso paesi, epoche e generi diversi (tra colonne sonore e musica balcanica, jazz e latino, classica e pop. La Banda Rei è un singolare quartetto itinerante, rigorosamente acustico, formatosi nell’autunno del 2012 composto solitamente da tre fiati e una percussione con un ampio e insolito repertorio costituito prevalentemente da temi di colonne sonore di celebri film. “Star Wars”, “Il Padrino”, “La Pantera Rosa”, “Per un pugno di dollari” e “Amarcord” sono solo alcuni dei classici del cinema ai quali la band ha scelto di rendere omaggio insieme ad alcune delle melodie più note fra i più svariati generi, dalla musica classica alla balcanica passando per le sigle dei cartoons “Looney Toones” e del “Muppet Show”.

I partecipanti alla serata al centro sociale, oltre al concerto potranno usufruire anche di una cena a sostegno delle iniziative di E pas e temp, prenotando l’ingresso e la partecipazione all’evento. Le prenotazioni vanno comunicate entro oggi, giovedì, telefonando a Davida (320-7269252) o Anna (334-3062325).

E pas e temp è un’associazione con un centinaio di membri, fondata nel 1992 per promuovere la salute mentale. Opera di concerto con l’Ausl e organizza manifestazioni pubbliche di riflessione e sensibilizzazione sul tema della salute mentale, attività culturali e creative, dal teatro, all’arte e alla musica, per favorire il superamento delle situazioni di disagio, attraverso la pratica della cittadinanza attiva.