Scritte e danneggiamenti Denunciate tre ragazzine

Polizia in azione al ‘Leonardo’. Manomesso un idrante anti-incendio

Migration

Da un paio di mesi tenevano sott’occhio quel parcheggio, e l’altro pomeriggio gli agenti hanno sorpreso due ragazzine che avevano avuto la bella idea di scribacchiare sui muri della struttura del centro Leonardo. Peccato per loro che qualcuno del centro le abbia notate e abbia chiamato la Polizia. Gli agenti sono arrivati e al secondo piano del grande spiazzo hanno trovato due ragazze. Fermatele, le hanno incalzate con domande, e alla fine le due amiche sono crollate: "Sì, siamo state noi". Avevano imbrattato i muri con scritte volgari, utilizzando grossi pennarelli neri. Si tratta di una diciottenne italiana e una di una diciannovenne di origine marocchina. Gli agenti del commissariato le hanno denunciate a piede libero per deturpamento di cose altrui in concorso.

Il giorno dopo si è quasi ripetuta la stessa storia. Il personale del centro ha allertato il commissariato perché qualcuno aveva infranto la vetrinetta contenente la manichetta anti-incendio, srotolando il tubo e rendendo lo strumento inservibile fino alla sua sistemazione.

Gli agenti sono dunque arrivati lì e nelle immagini delle telecamre di videosorveglianza hanno notato una figura femminile che se la prendeva con il presidio anti-incendio. Un rapido giro nei dintorni ha permesso ai poliziotti di fermare poco lontato una ragazzina, minorenne, che ha ben presto ammesso di essere la responsabile del gesto. La giovane è stata denunciata per danneggiamento aggravato. Ha detto di aver perso il controllo perchè ubriaca.

I controlli della polizia nel grande parcheggio del Leonardo continueranno, soprattutto di sera, con il supporto delle altre forze di polizia e del Reparto prevenzione crimine di Bologna, alla luce delle segnalazioni di ragazzini che infastidiscono i clienti.