Seminario su ambiente e nuove imprese

Mercoledì 27 appuntamento a Ca’ Vaina con il progetto sulle aziende femminili

Migration

Mercoledì 27 alle 18 al centro giovanile Ca’ Vaina in viale Saffi 50b ci sarà il seminario ‘Imprese sostenibili: un settore in crescita nel rispetto dell’ambiente’, nell’ambito del progetto ‘Empowerment e impresa al femminile’ sviluppato dagli Assessorati alle Pari Opportunità e allo Sviluppo Economico del Comune di Imola con il supporto di Demetra formazione.

Al seminario parteciperanno Katia Ferrari del Clust-ER Greentech, Andrea Cavagna di Sfridoo e Marco Pennazzi di Quid. Il Clust-ER Greentech - Energia e Sviluppo sostenibile è un’associazione di imprese, centri di ricerca ed enti di formazione dell’Emilia-Romagna e non solo che collaborano, attraverso un approccio di open innovation, negli ambiti dello sviluppo sostenibile. Sfridoo srl è un’azienda nata nel 2017 che aiuta le imprese nella transizione verso l’economia circolare. Opera nel settore ambientale, offrendo servizi mirati alle corporate per l’ottimizzazione dei residui e avanzi di produzione. Quid è una impresa sociale che si occupa di modelli di business nuovi ed innovativi nel campo della moda utilizzando tessuti a fine vita e attivando collaborazioni etiche con piccoli laboratori sartoriali locali che offrono impiego inclusivo al femminile.

Molte le tematiche che verranno affrontate con la partecipazione di Elisa Spada, assessora alle Pari Opportunità, Pierangelo Raffini, assessore allo Sviluppo Economico e Morena Sartori di Demetra Formazione.

Per informazioni è possibile contattare l’Uo sviluppo sostenibile, Politiche di genere e partecipative al tel.0542 602372-2580 o alla mail pariopportunita@comune.imola.bo.it