Sono tornate le parrucchiere nelle strutture per anziani

Migration

Fra le innumerevoli attività che svolgono quotidianamente le volontarie e i volontari dell’Auser della sede di Castel San Pietro Terme, c’è il servizio parrucchiere per gli anziani ospiti delle strutture comunali, che dopo l’interruzione forzata per la pandemia, è ripreso da alcune settimane nel massimo rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.

"A grande richiesta e accolti con entusiasmo da utenti e operatori, siamo ripartiti con questo servizio – sottolinea la coordinatrice Graziella Montebugnoli – da ottobre alla Casa Protetta Coccinella di Castel San Pietro, a dicembre anche in quella Dozza e abbiamo in programma di cominciare anche al Centro diurno per anziani di Castello".

"Al momento – prosegue la coordinatrice – abbiamo quattro volontarie, che fanno taglio, piega e colore, in attesa che ne arrivino altre. Oltre a essere un servizio molto apprezzato, è anche un’attività di lodevole compagnia, ed è importante che gli anziani si sentano curati. Naturalmente è tutto gratuito e rispettiamo attentamente le norme di sicurezza anti-covid delle strutture e dell’Ausl. Le volontarie hanno il green pass, indossano camice, cuffia e mascherine, e le attrezzature vengono sanificate per ogni utente".

La sede operativa di Castel San Pietro Terme dell’associazione Auser Volontariato Imola si trova in via Mazzini 41. Per informazioni, si può telefonare al numero 051 2812943 dalle 9 alle 11 dal lunedì al venerdì.