"Spieghiamo come cambia il mondo del lavoro"

La società specializzata. Officina Digitale illustrerà. agli studenti delle superiori. cosa c’è dopo la scuola

Migration

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare online a ‘Orbital talk - Il futuro non è più quello di una volta’, l’evento organizzato nella mattina di lunedì 23 dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e gestito in collaborazione con Officina Digitale, società esperta nel settore, per raccontare ai giovani delle scuole superiori del territorio come cambia il mondo del lavoro. Attraverso storie, interviste, filmati, ospiti e dibattito, i giovani avranno l’opportunità di allargare il proprio punto di vista, raccogliere informazioni, confrontarsi e innamorarsi di nuovi eroi, di nuovi possibili futuri.

Alcune classi degli istituti castellani - tre dell’Alberghiero Scappi e due delle Malpighi-Visitandine - parteciperanno in presenza all’incontro che si svolgerà all’Accademia Anusca, mentre sono invitate a collegarsi online tutte le classi degli altri istituti del circondario imolese e dell’area di San Lazzaro di Savena. Per aderire, basta compilare il form al link https:forms.gleC5P1XvkW4cpVgzUU7.

"I risultati attesi sono una maggior conoscenza del tessuto imprenditoriale del nostro territorio, la definizione dei bisogni specifici in termini di risorse umane e la mappatura del gap esistente, la presa di coscienza da parte dei nostri giovani di quali concrete opportunità offre loro il nostro territorio. Per una nuova idea di futuro", sottolinea l’assessore Fabrizio Dondi.