Imola, 13 marzo 2018 - Da oggi lo sportello di Imola della Camera di commercio non è più al civico 6 di viale Rivalta. Un nuovo spazio ha aperto infatti a pochi metri di distanza, in piazzale Ragazzi del ’99, nei locali della rinnovata sala Miceti. Una soluzione più funzionale per le imprese del territorio, che avranno così insieme i servizi del Comune e quelli Camera di commercio.

Questi i nuovi orari di apertura degli sportelli camerali:
- martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30;
- venerdì dalle 9 alle 12.

La presenza della Camera di commercio presso la sala Miceti nasce da una convenzione con il Comune di Imola che ha reso possibile la continuità del servizio nonostante la riforma delle Camere di commercio preveda la chiusura degli uffici distaccati.

Le imprese del Circondario imolese potranno così continuare, nei giorni di apertura, ad avere a disposizione i seguenti servizi:
- Rilascio di certificati e visure del Registro Imprese, copie atti e bilanci, elenchi merceologici, visure protesti, certificati di origine e/o visti per l’estero, elenchi Italiancom.
- Presentazione domande di cancellazione di protesti, richieste di verifica degli strumenti di misura, richiesta carte tachigrafiche, rilascio carta nazionale dei servizi.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, è sempre possibile rivolgersi agli uffici della Camera di commercio a Bologna, palazzo Affari, piazza della Costituzione n. 8, telefono 051/6093111-888.