Tenta di rubare in un negozio: arrestato

Nei guai un trentaduenne fermato dai carabinieri al centro Leonardo

Migration

I carabinieri hanno arrestato per tentato furto aggravato un imolese di 32 anni, fermandolo all’uscita di un negozio del centro commerciale Leonardo: aveva con sé due capi di abbigliamento che aveva ‘prelevato’ dagli scaffali. Il giovane ha passato la notte nella camera di sicurezza dela compagnia carabinieri di Imola poi è comparso davanti al giudice a Bologna: arresto convalidato. La difesa ha chiesto il rito abbreviato.

L’episodio che ha messo nei guai il trentaduenne è dunque avvenuto l’altro pomeriggio al Leonardo. L’uomo, un imolese con numerosi precedenti penali, aveva messo gli occhi su una camicia da uomo e su un piumino da donna in un negozio di abbigliamento sportivo. In un camerino aveva rimosso con un tronchese le due placche antitaccheggio, danneggiando tra l’altro la camicia, poi se ne era uscito, avendo nascosto camicia e piumino sotto il proprio vestiario. Le commesse, però, avevano notato il tutto e nel frattempo avevano chiamato i carabinieri.

Una pattuglia è arrivata al negozio in tempo per fermare il giovane che stava uscendo: la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. La camicia aveva un valore di ottanta euro, il piumino da donna di 145.

Il processo per rito direttissimo era in programma ieri in tarda serata in tribunale a Bologna. Visti i precedenti penali. è legittimo attendersi la disposizione di una misura cautelare.