Un aiuto alle famiglie in difficoltà Si raccoglie materiale didattico

Domani in due supermercati si potranno donare quaderni, cancelleria e colori

Migration

Appuntamento con la solidarietà domani a Castel San Pietro Terme. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla raccolta materiale didattico a favore delle famiglie in difficoltà nel territorio comunale, con particolare attenzione all’emergenza Ucraina, organizzata a Castel San Pietro Terme da Coop Alleanza 3.0 e a Osteria Grande da Coop Reno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione di oltre una decina di associazioni locali..

I volontari saranno presenti dalle 8 alle 19.30. I cittadini che si recheranno a fare la spesa nei due supermercati nella giornata di sabato potranno donare prodotti come quadernoni, matite, cancelleria, colori, copertine per quadernoni, e altro ancora.

Le associazioni coinvolte nel progetto sono Auser Volontariato, Centro sociale Bertella, Caritas parrocchiali, Tenda di Abraham, Camminando Insieme, Agesci, Masci, Tradisan, Croce Rossa, Gruppo Alpini e Associazione Carabinieri.

Anche se il momento economico non è particolarmente felice per tanti, gli organizzatori dell’iniziativa solidale si augurano che il cuore grande dei castellani sia di sprone ancora una volta per dare una mano a chi ha meno di noi.