Un altro incidente sulla Montanara Frontale tra auto, tre feriti

Migration

Attimi di paura ieri pomeriggio poco prima delle 15 in via Montanara, all’altezza del civico 155. Due auto infatti si sono scontrate frontalmente all’altezza della frazione di Ponticelli, quasi all’incrocio con via Punta.

Coinvolte nel sinistro, una Mazda 2 di colore rosso, condotta da un ventisettenne imolese, che si dirigeva verso la città, e una Fiat Qubo bianca, a bordo della quale viaggiavano marito e moglie di Fontanelice, lui di 81 e lei di 77 anni, che procedeva in direzione Casale.

Per motivi ancora al vaglio dei carabinieri di Imola, intervenuti sul posto per i primi soccorsi e incaricati dei rilievi del caso per ricostruire la dinamica, la Mazda avrebbe invaso la corsia opposta al proprio senso di marcia, impattando frontalmente con la Qubo dei due pensionati. Tutte e tre le persone coinvolte nello scontro sono poi state trasportate in ambulanza dai sanitari del 118 (intervenuti anche con l’automedica) al pronto soccorso dell’ospedale di Imola, per essere visitate. Le loro condizioni però non destano preoccupazioni e le lesioni riportate a una prima analisi non risulterebbero gravi.

Sul posto anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza le auto e la zona dell’incidente.

Sempre sulla Montanara, martedì scorso, aveva perso la vita in un incidente frontale all’altezza di Borgo Tossignano l’88enne Domenico Acerbi, residente a Casola Valsenio.