Un esercito a Spazzate Abitazioni e strade liberate dal fango La frazione riparte

A Sasso Morelli non si ferma l’impegno di Esercito e Protezione civile. Quasi terminata l’opera di pulizia delle case lungo via Correcchio. A San Prospero è stata sistemata via Calderina, coperta di melma.

Un esercito a Spazzate  Abitazioni e strade  liberate dal fango  La frazione riparte

Un esercito a Spazzate Abitazioni e strade liberate dal fango La frazione riparte

Mentre prosegue la fase di allerta arancione, per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, emessa dalla Protezione civile regionale (è valida fino alla mezzanotte di oggi, 26 maggio), continua anche l’opera di pulizia e prosciugamento dei terreni ancora sott’acqua.

Spazzate Sassatelli. Attualmente, 120 operatori, più alcune decine di volontari, inviati dal Comune con i materiali necessari, sono attivi nella frazionei, una delle realtà più colpite per sgomberare e ripulire le case. Sono un centinaio quelle che sono state risistemate, al momento. Da ieri si è cominciato a liberare via Merlo, con un escavatore messo a disposizione da un’azienda imolese, per rendere la strada nuovamente percorribile. Sempre da ieri, è attivo un eurocargo con gru, proveniente da Maranello, reso disponibile tramite la Cna di Imola e dell’Emilia-Romagna, per smaltire rifiuti e fango. Nel fine settimana opererà anche in altre aree. Infine, le rotture dell’argine del Sillaro sono state ripristinate.

Sesto Imolese . Ripristinate la via Ladello e le abitazioni vicine.

Sasso Morelli. In via Ladello la Protezione civile e l’Esercito stanno svuotando dall’acqua le ultime abitazioni ancora allagate. Prosegue la progressiva pulizia dei rifiuti dai campi, non ancora terminata. Quasi terminato, invece l’iter di pulizia delle case lungo la via Correcchio.

Ponte Massa. Si sta intervenendo con una dozzina di volontari e attrezzature per ripulire anche le abitazioni a Ponte Massa: qui una decina di case sono state sistemate.

San Prospero. Il Comune ha inviato nei giorni scorsi una quindicina di volontari e materiali per ripulire le case e le strade. Nel frattempo via Calderina è stata ripulita dai volontari inviati, insieme alle attrezzature necessarie, dal Comune.