Un pranzo romagnolo per sostenere la pallanuoto

Domenica al centro sociale di Fabbrica; si può aderire all’iniziativa fino a domani

Migration

Un pranzo di autofinanziamento per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale tecnico per la squadra di pallanuoto di Imola che si ritrova almeno due volte alla settimana in piscina al Ruggi.

L’iniziativa, in programma domenica prossima, 6 novembre, alle 12.30 presso il centro sociale di Fabbrica in via del Santo ed in collaborazione con Uisp-SportUp, ha una finalità lungimirante.

Già, perché la disciplina mancava da un po’ di tempo nel ricco palinsesto sportivo della città e la sua sopravvivenza dipende anche da piccoli gesti.

"Un appuntamento per promuovere la pallanuoto a Imola e l’attività della nostra squadra – racconta la madre di uno dei giovani pallanuotisti imolesi –. Ai ragazzi mancano, purtroppo, alcune attrezzature importanti che hanno costi non eccessivi ma significativi. Un esempio? Anche le porte nuove".

Da qui è partita l’idea di un pranzo che sarà imperniato su un menù tipico romagnolo, per racimolare qualche risorsa. E i genitori dei talenti della specialità sono già schierati in prima linea per dare una mano.

"Ad oggi abbiamo raccolto circa novanta adesioni, ma possiamo ospitare a tavola un massimo di 250 persone – conclude – Saranno con noi anche il sindaco Marco Panieri, con delega allo sport, e l’assessore Pierangelo Raffini".

Prenotazioni possibili entro domani, 3 novembre (WhatsApp 339 5472433).

Mattia Grandi