Un unico open day per i più piccoli

Sabato mattina le materne pubbliche e private aprono le porte

Tempo di iscrizioni, tempo di scegliere la scuola giusta per i propri figli. Per quanto riguarda le materne, per la prima volta a Imola si svolgerà nello stesso giorno, sabato 17 dicembre, l’open day in tutte le scuole comunali, statali e private paritarie della città. L’appuntamento è dalle 9 alle 12. Nelle prossime settimane saranno organizzati gli open day per elementari e medie, anch’essi in presenza.

Per quanto riguarda le materne, l’offerta dei posti in città è suddivisa tra i tre gestori del servizio: Comune (22 sezioni), scuola statale (27 sezioni) e privato paritario (18 sezioni). Per le elementari, l’offerta si suddivide invece in tempo ordinario (dalle 27 alle 30 ore settimanali) e tempo pieno (40 ore settimanali) e riguarda i sei istituti comprensivi statali e l’istituto comprensivo paritario San Giovanni Bosco.

Per le scuole medie l’offerta è articolata prevalentemente dal lunedì al sabato, con alcuni corsi anche su cinque giorni. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere la seconda lingua straniera offerta dai singoli corsi, oppure l’inglese potenziato.