Una montagna di ’spesa donata’ per aiutare chi è in difficoltà

Raccolti ben 1.750 chili di prodotti con l’iniziativa di Coop e Auser nei supermercati

Migration

Grazie alla generosità dei cittadini che si sono recati a fare la spesa, sono stati raccolti 1.750 chili di prodotti con l’iniziativa di solidarietà “Dona la spesa” organizzata per sostenere persone e famiglie in difficoltà nel territorio comunale da Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme e i volontari di Auser, capofila del progetto, e Caritas, Associazione Carabinieri, Croce Rossa, Gruppo Alpini che hanno collaborato alla raccolta.

Al supermercato Coop Alleanza 3.0 di Castel San Pietro Terme, lo scorso sabato 14 maggio sono stati donati 1.020 chilogrammi di prodotti di prima necessità (1.723 confezioni), ai quali si aggiungono i 728 chili raccolti (1683 confezioni) alla Coop Reno di Osteria Grande sabato 7 maggio per le persone in difficoltà di Osteria Grande per un totale complessivo di una tonnellata e 750 chili di prodotti. "Grazie a tutti i sostenitori che hanno donato per le persone in difficoltà del nostro territorio!", affermano con evidente soddisfazione da Auser Castel San Pietro Terme, per un bilancio superiore alle aspettative dei promotori. L’alta adesione testimonia infatti una diffusa sensibilità verso chi soffre di più la crisi economica.

I prodotti raccolti saranno distribuiti durante l’anno da parte di Auser e Caritas alle persone in difficoltà inviate dai servizi Sociali.