Urta una motociclista e scappa Pirata rintracciata dalla polizia

Si tratta di una straniera residente in città da tempo. È stata denunciata per lesioni. e omissione di soccorso

Migration

Ha investito con l’automobile una motociclista, rimasta ferita nella caduta, ed è scappata senza prestare soccorso; ma la polizia locale l’ha rintracciata. Così una donna straniera da tempo residente in città è stata denunciata.

L’episodio risale a sabato 5 marzo, quando una pattuglia è intervenuta in via Marconi, su richiesta del 118, per un incidente stradale. A terra una giovane motociclista, che ha riportato fratture agli arti inferiori a seguito di una caduta provocata dalla lieve collisione con un’auto pirata.

La motociclista ferita è però riuscita a notare solo il colore della vettura, non fornendo ulteriori elementi utili agli agenti. La polizia locale, aiutata dalle immagini del sistema di videosorveglianza e alla disponibilità di alcuni cittadini, è però riuscita a rintracciare l’auto in tempi brevi, presentandosi a casa della responsabile. Durante le indagini, è emerso inoltre che a carico dell’auto con targa estera erano pendenti numerosi vecchi verbali per sosta irregolare. L’automobilista ha quindi pagato quanto dovuto e dovrà rispondere della fuga davanti all’autorità giudiziaria.

"Questo intervento dimostra una volta di più quanto la Polizia Locale rappresenti un punto di riferimento fondamentale", commenta il sindaco Marco Panieri.

"L’impegno di tutti – aggiunge il comandante della polizia locale, Daniele Brighi, in riferimento al prezioso contributo fornito dai cittadini – ci consente di tenere alto il livello di sicurezza sul territorio".