Violento scontro con un’auto sulla via Emilia, grave un motociclista di 56 anni

L’incidente è avvenuto in centro a Ozzano. L’uomo stava dirigendosi al lavoro. Ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore

Migration

Scontro tra un’auto e una moto, ieri poco dopo le 7 sulla via Emilia, a Ozzano, quasi all’incrocio con via Marconi. Un 56enne di Castel San Pietro, che guidava uno scooter, è ora in prognosi riservata al Maggiore.

Sembra che l’uomo si stesse dirigendo verso San Lazzaro, probabilmente per recarsi sul posto di lavoro, come ogni mattina. All’altezza di via Marconi, in centro, la moto è entrata in collisione con un’auto che proveniva dalla direzione contraria. L‘impatto è stato violentissimo e, ad avere la peggio, è stato il 56enne in sella sbalzato prima sulla vettura e, poi, sull’asfalto. Qui l’uomo è rimasto privo di sensi, mentre alcuni passanti hanno chiamato il 118. Il 23enne alla guida dell’auto, che ha riportato lesioni meno gravi, era in forte stato di choc ed è stato soccorso sul posto.

I sanitari sono sopraggiunti con due ambulanze e un’auto medicalizzata in pochissimo tempo. Il primo ad essere portato al Maggiore è stato il 56enne. Questo è stato, infatti, caricato in ambulanza in codice rosso, ovvero di massima gravità, ed è stato portato a sirene spiegate al nosocomio dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Il giovane alla guida dell’auto è stato fatto salire sulla seconda ambulanza ed è stato portato al Maggiore in codice di media gravità per il politrauma riportato nell’impatto. Sul posto per i rilievi sono andati agenti della polizia locale insieme ai carabinieri della stazione. Il traffico sulla via Emilia è rimasto bloccata a lungo e si sono creati notevoli disagi alla circolazione fin verso le 10.30.