Virtus, Loreti carica la squadra "Sarà uno spot per la pallacanestro"

Gialloneri davanti agli avversari in classifica, ma il presidente predica umiltà e chiede concentrazione "Sfidiamo un’ottima squadra e in questi casi qualsiasi differenza si annulla. Abbiamo margini per crescere"

Migration

Domani al PalaRuggi (palla a due 18) si giocherà la madre di tutte le partite. Mancano ancora due sedute di allenamento prima di arrivare al match, un incontro che i gialloneri giocheranno davanti al proprio pubblico. I supporter della V imolese indosseranno l’abito buono per stupire la città e mandare in scena uno spettacolo nello spettacolo vincendo il confronto diretto con i cugini: "Tutti noi – racconta il presidente Stefano Loreti – ci auguriamo che sia una partita corretta dentro e fuori dal campo. Imola ha un’occasione irripetibile per mandare un bellissimo spot al mondo della pallacanestro e più in generale per lo sport".

I gialloneri sono neo promossi, dopo alcune stagioni da protagonisti nella massima categoria regionale è arrivato il salto in serie B: "Le cose stanno andando meglio del previsto, merito di chi allestito la squadra e chi l’ha fatta rendere in questa prima parte di stagione – spiega Loreti –. Lo staff tecnico sta facendo un lavoro incredibile e i ragazzi tutte le volte che vanno in campo danno il massimo, alla base di tutto c’è anche l’impegno di chi lavora dietro le quinte e cerca di fare grande la Virtus".

Un campionato cominciato in punta di piedi, ma che strada facendo ha reso la Virtus una delle squadre rivelazione del torneo: "Siamo tutti soddisfatti per il rendimento del gruppo, all’appello manca qualcosa. Arriviamo da una sconfitta beffa come quella di Ancona, il gruppo si è allenato bene e ognuno di noi si augura che i ragazzi possano giocare un bel derby", sottolinea Loreti.

La V imolese si presenta al derby con una graduatoria migliore: "Il torneo è ancora lungo, fa sicuramente piacere essere davanti ai cugini in classifica, ma nel momento in cui si alza la palla a due i valori si azzerano e quanto fatto precedentemente non conta nulla o quasi. Il nostro team andrà in campo per fare risultato come è sempre accaduto in ogni match giocato".

Il presidente giallonero ha molto rispetto per il valore dei cugini: "Sono una squadra che merita grande considerazione e mi aveva impressionato in occasione del derby di Super Coppa giocato in settembre. Questa è una partita che ha una storia a sé", ci tiene a sottolineare.

Due punti in palio ed il dominio cittadino prima della seconda madre di tutte le partite che si giocherà nel 2023: "Mi aspetto un match – chiude Loreti – intenso, giocato punto a punto perché molto combattuto e sentito da entrambe le parti. Sarà una gara emozionante. Che vinca il migliore".

Gli uomini di Regazzi arrivano da uno stop maturato solo negli ultimi secondi di gara ad Ancona: "Avevamo la partita in mano, ma purtroppo le cose non sono andate come speravamo – conclude il presidente –. Peccato averla persa, ma la pallacanestro è uno sport che sa sempre come sorprenderti. In settimana i nostri ragazzi si sono messi alle spalle questo incidente di percorso, lavorando sodo e seguendo le indicazioni del nostro incredibile staff tecnico. La Virtus è in gruppo giovane, con ampi margini di miglioramento. Sappiamo quanto sia difficile questo torneo e va ricordato che siano una neo promossa. Fin qui c’è soddisfazione da parte di tutti quanti, ognuno di noi sa quanta strada ci sia da percorrere da qui alla fine del torneo".

Antonio Montefusco