Ascom Imola, Martelli nuovo direttore

Il presidente Alpi: «Continueremo nel rapporto diretto con i soci»

Andrea Martelli, eletto all’unanimità

Andrea Martelli, eletto all’unanimità

Imola, 5 febbraio 2019 - Andrea Martelli è il nuovo direttore generale di Confcommercio Ascom Imola, associazione territoriale che nel circondario raggruppa oltre mille imprese nel settore del commercio, del turismo, dei servizi, del lavoro autonomo, della piccola impresa e delle professioni. Eletto all’unanimità nell’ultima giunta dell’associazione, Martelli è entrato in Confcommercio Ascom Imola nel 1992, e da allora ha ricoperto come funzionario vari ruoli all’interno della struttura, rapportandosi costantemente con le istituzioni e direttamente con le imprese del territorio. Succede a Franco Tonelli.

«La nomina di Martelli – commenta il presidente di Confcommercio Ascom Imola, Gianluca Alpi – è una scelta di attenzione che la nostra associazione vuole dare agli imprenditori, una continuazione di un rapporto diretto con gli associati che ha sempre contraddistinto il nostro nuovo direttore in questi anni, ma anche il voler privilegiare un lavoro di squadra sia all’interno che all’esterno della nostra associazione».

Dal canto suo, a proposito del suo nuovo incarico il neo direttore dell’associazione parla di «una sfida importante», in particolar modo «nell’attuale congiuntura economica che ci impegna ad un’attenzione ancora maggiore ai bisogni delle imprese cui si rivolge il nostro sistema di rappresentanza e tutela, bisogni imposti anche dalla complessità che questo tempo di straordinario cambiamento comporta». Ciò detto, «con grande impegno – prosegue Martelli – cercherò di ripagare la fiducia riposta in me dagli organi dirigenti dell’associazione, consapevole di portare avanti gli interessi di numerosi imprenditori che rappresentano svariate categorie, ognuna con le sue peculiarità».

Nell’ottica di fare gioco di squadra, «potremo avviare delle sinergie virtuose e concretizzare progetti congiunti legati al commercio, ai centri storici, al turismo, al potenziamento dei servizi offerti e al terziario – conclude il nuovo direttore di Confcommercio Ascom –. Il nostro compito è quello di accompagnare le imprese associate verso i futuri obbiettivi che questo frenetico mercato richiede ed essere per gli imprenditori un punto di riferimento nell’ambito sindacale, formativo, creditizio e dei servizi innovativi. Siamo fiduciosi di poter contribuire a proiettare la Confcommercio Ascom Imola e con noi le imprese del nostro territorio verso nuovi e vincenti traguardi».