L'inaugurazione della nuova sede della Sifin Srl
L'inaugurazione della nuova sede della Sifin Srl

Imola, 6 dicembre 2018 – Inaugurata questa mattina, in centro storico, la nuova sede della Sifin Srl (Società di factoring del Gruppo Cassa Ravenna), al civico 196 della via Emilia. Presenti, tra gli altri, il presidente del gruppo bancario Cassa di Ravenna, Antonio Patuelli, il vescovo Tommaso Ghirelli, l’assessore al Bilancio, Claudio Frati, e i rappresentanti delle forze dell’ordine, oltre a qualificati operatori economici, imprenditori ed esponenti di categorie professionali ed altri amministratori e dirigenti del Gruppo Cassa Ravenna.

Nel corso della cerimonia, il presidente Patuelli, ha sottolineato come il Gruppo, da sempre privato e indipendente, continui a investire per “potenziamento e ammodernamento dei sistemi e delle apparecchiature tecnologiche” e prosegua “con convinzione a tenere alto il livello delle sensibilità etiche, le capacità di iniziativa e di relazione nel mercato per mantenere, rafforzare e sviluppare la sua solidità patrimoniale, la produttività e l’autonomia attiva”.

La Sifin Srl è una società operante nel settore del factoring (ottiene cioè la cessione di crediti da parte delle imprese in cambio di liquidità), sorta nel 1985 per iniziativa di alcuni studi professionali bolognesi specializzati. Il suo ingresso lo scorso anno nel Gruppo bancario Cassa di Ravenna ha consentito di entrare in un nuovo segmento operativo, il factoring, in un mercato vivace ed in espansione, inoltre l’ingresso di Banca del Piemonte e di Banca di Piacenza nella compagine sociale di Sifin, ha già cooperato a migliorarne le potenzialità commerciali.

Con la Sifin Srl, il Gruppo Cassa di Ravenna è cresciuto ulteriormente, aggiungendo la società di factoring alle tre banche, Cassa di Ravenna Spa, Banca di Imola Spa e Banco di Lucca e del Tirreno Spa, alla società specializzata nel settore dei prestiti garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio e delegazioni di pagamento Italcredi Spa di Milano ed alla Sorit Spa.

Il Gruppo Cassa di Ravenna opera in 7 regioni con 138 sportelli bancari e finanziari.