Imolese, Federico Coppitelli è il nuovo allenatore

Calcio serie C, l’ex tecnico della Primavera del Torino, che ha guidato nelle ultime tre stagioni con eccelsi risultati, riempie così il vuoto lasciato da Alessio Dionisi

Federico Coppitelli

Federico Coppitelli

Imola, 5 luglio 2019 -  È arrivata, finalmente, la fumata bianca: Federico Coppitelli è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Imolese. L’ex allenatore della Primavera del Torino, che ha guidato nelle ultime tre stagioni con eccelsi risultati, riempie così il vuoto lasciato da Alessio Dionisi e si appresta a vivere la sua prima esperienza nel calcio professionistico degli adulti.

Il palmares di Coppitelli a livello giovanile è però uno di quelli di primissimo livello: l’allenatore, infatti, ha vinto due Scudetti alla guida della Roma, una Coppa Italia e una Supercoppa con la Primavera del Torino e, in generale, è sempre riuscito a dare una grande identità alle proprie squadre, portandole sempre nelle zone nobili della classifica anche quando non erano considerate fra le favorite (come nel caso della Primavera del Frosinone).

Coppitelli verrà ufficialmente presentato lunedì 15 luglio, quando alle 18,30 sarà indetta una conferenza stampa al Centro Tecnico Bacchilega. L’Imolese, così, colma il vuoto più importante e si appresta a iniziare ufficialmente il mercato estivo, con il ds Filippo Ghinassi pronto a regalare al nuovo allenatore una rosa di primo piano.