L’Imolese prende Ambrosini

L’ex Alma Juventus in carriera ha segnato 96 gol in 304 gare

L’Imolese prende Ambrosini

L’Imolese prende Ambrosini

Imola, 30 luglio 2016 - Quando vuoi vincere le partite imponendo il tuo gioco, devi avere dei terminali offensivi capaci di spaccare la difesa avversaria. L’Imolese ha preso un nuovo attaccante, si tratta di Alex Ambrosini, 30 anni, l’ultima stagione all’Alma Juventus Fano dove, in 18 presenze, ha messo a segno 4 reti. Il neorossoblù ha vissuto il miglior campionato della sua carriera a Santarcangelo nel 2010/2011 dove in 38 partite segnò 21 reti. In carriera ha siglato 96 marcature in 304 presenze con le maglie di Alma Juventus Fano, Matelica, Maceratese, Teramo, Ancona, Santarcangelo, Bellaria Igea, Montecchio, Rimini, Celano.

L’ingaggio di Ambrosini va ad arricchire il parco attaccanti che vedeva già in organico Gustavo Ferretti, Marco Tattini e Andrea Sivilla, ma che comprende pure i giovani Simone Saporetti (’98), Paolo Rosetti (’97) e Luca Alpi (’98). Un reparto dove non mancano le scelte, ci sono giocatori con caratteristiche compatibili fra loro, questo permetterà al tecnico rossoblù di mettere in capo tre punte nel 4-3-3, non mancano le soluzioni, a seconda dell’avversario, di utilizzare un altro modulo che può rivelarsi d ogni modo vincente.

Il mercato è ancora aperto, il presidente Lorenzo Spagnoli e il diesse Filippo Ghinassi, se servirà, provvederanno a rinforzare il gruppo. Nel frattempo la squadra di Francesco Baldini si divide fra il ritiro all’Hotel Donatello e le sedute sul terreno del Centro Tecnico Bacchilega, sabato l’esordio nella prima amichevole stagionale, i rossoblù affronteranno la Nazionale Sammarinese, il 6 agosto il test allo stadio dei Pini di Cervia, cinque giorni più tardi il torneo di Mezzolara con la squadra di casa e l’Axys Zola Calcio.

Al momento non ci sono novità sulla composizione dei gironi, in Lega Pro stanno ‘saltando’ tante squadre e la federazione dovrà provvedere ai ripescaggi; ufficiosamente potrebbe arrivare una comunicazione il 5 agosto. Nella passata stagione la squadra di Bardi conobbe le avversarie abbondantemente dopo la metà di agosto, se non ci saranno sorprese il club del presidente Spagnoli incontrerà tutte le formazioni emiliano romagnole. La Lega Nazionale Dilettanti, dopo aver comunicato i raggruppamenti, stilerà i calendari di campionato e Coppa Italia, nel 2015 la seconda competizione stagionale slittò a settembre.