Imola, 14 novembre 2016 - Le toscane sono indigeste all’Imolese: dopo lo Scandicci di due settimane fa, anche il Poggibonsi è uscito con il bottino pieno dal Romeo Galli. L’impianto di casa sta diventando una specie di maledizione dopo che all’inizio dell’anno era uno dei punti di forza dei rossoblù. Ma l’impatto sulla partita è decisamente ok per i padroni di casa: due tentativi di Selvatico (2’ e 6’) non hanno buona fortuna. Stessa sorte capita a Olivieri quando sul cronometro ci sono già sette minuti di incontro. Il Poggibonsi agisce di rimessa, Pagliarini si costruisce una buona azione, il diagonale è velenoso, ma Stancampiano è sulla traiettoria.

I toscani ai guadagnano un piazzato sulla trequarti, lo schema porta al tiro Seck, l’attaccante beffa la difesa e deposita il pallone in fondo al sacco (16’). Una vera doccia fredda. La reazione è in un colpo di testa di Ferretti parato da Gagno (27’); cinque minuti dopo l’incursione di Tattini trova la difesa sulla propria strada. Un altro contropiede toscano è letale alla difesa di casa, Pagliarini apparecchia per Seck, l’attaccante viene atterrato da Bertoli, sul dischetto Berretti imbuca il 2-0. Nel finale di frazione l’Imolese ci prova, ma va all’intervallo sotto di due reti.

In avvio di ripresa, la squadra di Baldini rischia il tris: contropiede di Pagliarini, servizio per Fontani, il suo tentativo viene bloccato da Stancampiano (3’). Baldini butta dentro Ambrosini per Olivieri, all’attaccante bastano cinque minuti per dare fiato alle speranze: il neo entrato infatti segna il 2-1. Qui l’Imolese prende coraggio, bordata di Tattini respinta in angolo da Gagno (26’). Però il risultato non cambia più, e il Poggibonsi sbanca così il Galli.

Il tabellino

Imolese 1 - Poggibonsi 2

IMOLESE: Stancampiano, Sanna (1’ st Martedì), Testoni, Selvatico, Bertoli, Boccardi, Saporetti (46’ st Salvatori), Monacizzo, Ferretti G., Olivieri (11’ st Ambrosini), Tattini. All.: Baldini. A disp.: Mastropietro, Ferretti S., Syku, Fabbri, Scalini, Sivilla, Ambrosini

POGGIBONSI: Gagno, Maini, Ansalone, Calori, Berretti, De Vitis, Cela (28’ Iovannisci), Gori, Fontani (36’ st Bouhamed), Pagliarini (38’ st Magnanelli), Seck. All.: Mosconi. A disp.: Bonanno, Cosentino, Cuccia, Palestini, Napoli

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno

Marcatori: 16’ pt Seck; 35’ (rig.) Berretti; 16’ st Ambrosini

Ammoniti: Pagliarini, Bertoli, Selvatico.

Espulso: 35’ st il tecnico Francesco Baldini